La cronaca di un evento che ha richiesto una risposta immediata delle autorità locali.
Sulbiate, 10 luglio 2024 – La serata di oggi è stata segnata da un drammatico incendio che ha coinvolto un autobus della linea Monza-Trezzo della Nord Est Trasporti, avvenuto in via Madre Laura, vicino alla piazza del Mercato. L'evento ha scosso la tranquilla comunità di Sulbiate, portando con sé momenti di panico e una risposta immediata da parte delle autorità di emergenza.
Poco dopo le 20:00, il veicolo ha cominciato a emettere fumo nero dal motore, segno inequivocabile di un guasto serio. I passeggeri, prontamente allertati dalla situazione, hanno immediatamente informato l'autista, il quale ha agito con prontezza fermando il mezzo e coordinando l'evacuazione in sicurezza di tutti i presenti a bordo. Grazie alla tempestività dell'intervento, non ci sono stati feriti gravi tra i passeggeri, sebbene uno di loro abbia necessitato di cure mediche per lesioni minori.
Il segnale di fumo e le fiamme hanno attirato l'attenzione dei residenti circostanti, che hanno assistito alla rapida propagazione del fuoco nell'autobus. I Vigili del Fuoco sono stati rapidamente chiamati sul posto e hanno iniziato le operazioni per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l'area. L'incendio ha richiesto uno sforzo significativo da parte dei soccorritori, che hanno lavorato senza sosta per contenere l'emergenza e prevenire danni ulteriori.
Economia
Dalla progettazione all’export: come l’Italia sta guidando l’evoluzione delle tecnologie
Economia
Mentre i grandi progetti industriali tedeschi vacillano, l’Italia si prepara
Economia
Mentre la Cina accelera nella produzione di batterie, l’Europa fatica